2012: i Maya non ci avranno

Perdonatemi se ne parlo, ma adesso che l’anno fatidico si avvicina e Giacobbo pregusta puntate su puntate a seminar sciagure e sventura, un accenno ci vuole.

Da un lato, la “profezia Maya” che dice – ma nemmeno su questo gli esperti (esperti di che?) sembrano d’accordo – che il mondo magicamente finirà il 21.12.2012.

Se credete a queste cose, mes chères, vi restano 356 giorni (sì, perché il 2012 è bistestile). E, comunque, qualcuno ha pensato di tranquillizzare voi e tanti altri creduloni:

Gli sciamani si sono riuniti nella capitale peruviana Lima per eseguire alcuni rituali utili a contrastare le profezie dei Maya che prevedono la fine del mondo nel 2012.Gli sciamani, in abiti tradizionali, hanno evocato gli antichi Inca per chiedere loro di intercedere per modificare la profezia.

Juan Osco, uno degli sciamani delle Ande, ha detto: “Non accadrà. A chi predice la fine del mondo per diffondere crisi di panico diciamo che non succederà nulla. Le cose brutte, l’odio, la vendetta e la rabbia finiranno”.

Durante il rituale effettuato con foglie di coca, fiori e incenso gli sciamani hanno inoltre inviato presagi positivi ai leader mondiali, dal presidente Usa Barack Obama al nuovo leader nord coreano Kim Jong Un.

Gli sciamani hanno inoltre previsto che sia il presidente venezuelano Hugo Chavez, sia la ‘presidenta’ argentina Cristina Fernandez vinceranno le loro battaglie contro il cancro.

Applausi a questi sciamani, cui la profezia sulla non-fine del mondo non costa nulla: se il mondo finirà il 21.12.2012 (non finirà, tranquilli), nessuno potrà rinfacciar loro l’errore; altrimenti, ci hanno preso e diranno: “Visto? L’avevamo previsto!”.

Attenti, però, cari sciamani. Perché la previsione su due malati di cancro non è invece così semplice. Se schiattiamo tutti per la fine del mondo nessuno vi rimprovererà nulla, ma se schiatta anche uno solo dei due capi di stato, avrete toppato davanti a tutto il mondo…

Annunci

One thought on “2012: i Maya non ci avranno

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...