Miracolo a Campobasso: vecchiette vedono santi, abbracciano crocifissi e inseguono il parroco

Chissà, forse anche questa volta c’era già qualcuno pronto a gridare al “miracolo!”:

Domenica scorsa, nella chiesa di Santo Spirito a Campobasso, si è scatenato il caos: qualcuno diceva di avere visioni dei santi, altri abbracciavano il crocifisso, due vecchine si sono messe a inseguire il prete, prendendolo a borsettate e gridando: «Lei è il demonio».

Eh, già. Perché pare proprio che a Campobasso, domenica scorsa, ci sia stata una vera e propria apparizione di massa: ne dà notizia Il Mattino.Diceva il vecchio Marx che la religione è l’oppio dei popoli… Purtroppo per i tanti creduloni che popolano il globo, però, alla fine si è scoperto l’arcano:

Invece della farina normale, le ostie erano state fatte per errore con una farina allucinogena, che ha avuto un effetto immediato.

Questa vicenda apre nuovi scenari per la Chiesa. Da un lato, c’è il rischio che alla luce di questi fatti vengano reinterpretati molti miracoli, che in effetti si addicono abbastanza all’ipotesi dei visionari sballati. Dall’altro, però, potrebbe rivelarsi una vera manna: perché per domenica prossima, a Campobasso, in Chiesa ci si aspetta il pienone.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...