Nel fuoco dell’inferno :D

Se anche non fosse che appena abbiamo toccato il tema del rapporto omosessualità-religione (cattolica) su questo blog si è scatenato il finimondo (con annessa lunga sfilza di lunghi commenti), pure ci troveremmo a dar conto delle deliziose (si fa per dire) esternazioni di un alto prelato spagnolo sul tema. Se non altro perché a questo novello Tomas de Torquemada è riuscita l’impresa di elevare i suoi sacri insulti addirittura in diretta televisiva:

Pesantissimo attacco contro omosessualità e aborto del vescovo di Alcalà de Henares, Juan Antonio Reig Pla, durante l’omelia per la messa del venerdì di Pasqua trasmessa in diretta tv. Il prelato ha detto che il “principale nemico” della Chiesa cattolica è “l’ignoranza”. E ha messo in guardia da quelle persone che “cresciute attraverso diverse ideologie” finiscono per “non orientare bene la sessualità umana”. Cioè gli omosessuali, i quali “pensano fin da bambini che sono attratti da persone dello stesso sesso”. E “per provarlo a se stessi si corrompono e prostituiscono, o vanno nei locali notturni per uomini”. “Vi assicuro che troveranno l’inferno”, ha detto il religioso. Ovvero, secondo il religioso i gay non sarebbero tali, ma piuttosto si convincerebbero di esserlo.
Oltre alla stoccata omofoba, non poteva mancare anche quella rivolta alle donne che scelgono di interrompere la gravidanza. Racconta l’aneddoto di una ragazza che scopre di essere incinta e va ad abortire in una clinica: “esce distrutta, perché ha distrutto una vita innocente e ha distrutto se stessa”.

(Il resto, un po’ meno interessante, lo trovate qui)

Direi che, come augurio di Buona Pasqua, possa decisamente bastare.

Annunci

One thought on “Nel fuoco dell’inferno :D

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...