Obama trionfa: “Four more years”

Alla fine, quindi, ha vinto il migliore: come avevamo auspicato. “Four more years”, ha scritto il presidente Obama a commento della splendida foto che lo vede abbracciato a Michelle e postata su Twitter e Facebook.

E nelle elezioni di ieri vi è un altro risultato storico: negli Stati di Washington, Maryland, Minnesota e Maine si è votato per referendum sui matrimoni gay. Avevamo ricordato che tutte le volte che si era votato sul tema negli USA erano sempre prevalsi i contrari: il risultato di oggi è storico, quindi, perché si è votato in 4 Stati e in 3 di questi 4 hanno vinto i favorevoli.

E Romney? Aveva annunciato in serata, prima che cominciasse lo spoglio, di aver già scritto il “discorso della vittoria”, di 1118 parole. Dopo la sconfitta, invece, ha ripiegato su un “Pregherò perché Obama faccia bene”.

Quanto al vincitore, ha detto:

“Ci siamo rialzati, abbiamo lottato in un periodo di crisi economica ma il meglio deve ancora venire. Non sono mai stato così ottimista sul futuro dell’America, ma non parlo di cieco ottimismo o idealismo. Qualcosa di migliore ci aspetta se abbiamo la forza di volerlo cercare. Possiamo costruire sul lavoro che abbiamo fatto sin qui”
Buongiorno mondo!
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...