Vietato dissentire?

Dal blog di Alessandro Giglioli (Espresso):

In piazza San Pietro, durante l’Angelus, sono in molti ad alzare cartelli, per salutare il Papa o dirgli qualcosa. Ci abbiamo provato anche noi, ovviamente senza nessuna offesa, anzi aspettando che finisse l’Ave Maria, per carità.

Tuttavia i nostri cartelli, silenziosamente alzati, non sono piaciuti ai body guard in borghese di Sua Santità, che ce li hanno strappati di mano non esattamente con le buone maniere, diciamo. Ci hanno trattenuto un’ora, ma oggi per fortuna a Roma non fa freddo.

Grazie a Francesca, Gianfranco, Luca, Marco, Pasquale, Simone e Valeria. Grazie a Barbara Abate per le foto. Qui il breve video di Valeria Abate, grazie ovviamente anche a lei.

Ps: i giornali e le tivù parlano di ‘attivisti gay’, ignoro come abbiano potuto conoscere con tanta certezza le nostre inclinazioni sessuali. L’idea che qualcuno manifesti per i diritti civili di tutti, indipendente dal fatto se gli piacciono le donne o gli uomini, evidentemente non sfiora ancora i miei colleghi.

Se i biondi minacciano la pace nel mondo di Simone Salis, su Pubblico, spiega in modo ancora più semplice l’assurdità di quanto avvenuto ieri in piazza San Pietro.

PS: l’antefatto, con tutti i link del caso, lo trovate qui.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...