14 anni sono troppo pochi

Ribloggo questo articolo di Fraqqua (per leggere l’articolo intero cliccate sul link):

La prima volta che mi hanno chiamato ricchione..

“Avrei voluto dirtelo. Che prima o poi lo cambieremo questo cazzo di paese. E che tu dovevi esserci quel giorno.

Avrei voluto dirti di resistere, e di avere pazienza. Che 14 anni sono troppo pochi. Troppo pochi.

Che sarebbe tutto cambiato. E se mi avessi chiesto come faccio a saperlo, avrei voluto dirti che quello che hai pensanto tu, l’ho pensato io prima di te, lo abbiamo pensato in tanti più o meno alla tua stessa età. E che siamo tutti qui. Che non eri solo.

Avrei voluto dirtelo. Avrei voluto che ci fosse qualcuno a dirtelo. Prima, che la cattiveria e il dolore diventassero più forti della paura di morire.”

2 thoughts on “14 anni sono troppo pochi

  1. Ieri è successo qualcosa che ci ha fatto del male. Tutti coloro i quali pensano che l’amore sia uno solo si sono sentiti smarriti. Se ancora succedono queste cose significa che la crisi è radicale, morde le carni e il cuore dei più fragili. Avrei voluto parlare con lui, per provare ad ascoltarlo. Ho avuto un alunno, di cui ho raccontato nel post Stanchezza, il, quale mi ha confessato, di essersi innamorato per la, prima volta di un suo compagno di banco, e che era corrisposto. Mi ha raccontato di quello che, provava, di quando hanno fatto l’amore e, io mi, sono emozionato. Ho visto una gioia nei suoi occhi, una serenità che io, alla sua età, non avrei mai provato. L’ho abbracciato. Avrei voluto abbracciare quel ragazzo di Roma, avrei voluto dirgli che non era solo.

Rispondi

