La storia di questo blog

La tecnologia rende in pochi anni obsoleti molti strumenti. Così, accade talvolta che un blog debba chiudere non perché l’autore ne decreta la fine, ma perché la piattaforma che lo ospita viene chiusa.

Dalla parte di Alice nasce nel 2009 (il 25 giugno) su piattaforma Splinder (su di essa sono stati pubblicati circa 120 post, alcuni dei quali sono stati ripubblicati qui). Il passaggio a WordPress risale al dicembre 2011 e, per quanto a suo tempo “forzato” dalla chiusura di Splinder, si è rivelato un cambiamento felice e estremamente migliorativo dell’esperienza-blog.

Ora, se (come molti prima di voi) vi state chiedendo “perché mai Dalla parte di Alice?” e “di cosa si occupa questo blog?”, vi consiglio vivamente di leggere Alice e la Regina, l’intervento di apertura con cui questo blog è nato e che costituisce allo stesso tempo l’ispirazione e il manifesto di Dalla parte di Alice.

3 dicembre 2011 (rev. 28/12/2013)

7 thoughts on “La storia di questo blog

  1. Grazie principessa!
    è un onore ricevere i tuoi complimenti, anche perché questo mio blog e il tuo hanno in comune – ed è un caso bizzarro – due cose (mi sono sorpreso a pensarci ora):
    – il nome fa riferimento al personaggio di un racconto;
    – entrambi i blog sono nati su Splinder e sono migrati su WordPress.
    Da parte mia posso dirti che la prima volta in cui ho letto la tua storia, da un articolo su La Stampa, ne sono rimasto molto colpito (era il periodo in cui infuriavano le polemiche su Eluana, di cui – altra casualità – oggi ricorre il terzo anno dalla morte)… Continua così, con il tuo entusiasmo e la tua voglia di vivere!
    Un abbraccio!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...